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SolariQ
Software per la gestione di un impianto elimina-code
  • Configurazione flessibile: gestione di code multiple e/o concatenate

  • Interfaccia web-based per i terminali di chiamata 

  • Controllo remoto dei dispositivi, monitoraggio dello stato di funzionamento

  • Strumenti avanzati di analisi e reportistica

  • Soluzione Digital Signage integrata

SolariQ

Perché scegliere SolariQ?

Gestione multi servizi con diverse priorità

Chiamata diretta ticket, chiamata singola o per gruppi

Scalabilità della soluzione

L'orientamento degli utenti

l’obiettivo principale di SolariQ è indirizzare automaticamente gli utenti verso lo sportello che fornisce il servizio da loro richiesto. Questa esigenza viene risolta tenendo conto della configurazione del sistema, quindi dei servizi erogati dai vari sportelli, delle priorità assegnate (elemento centrale nel caso in cui il singolo sportello possa erogare più servizi) e degli utenti in attesa del servizio.

Per la definizione e divulgazione di tutte le informazioni, i display riepilogativi e i display di sportello orientano l’utente verso lo sportello corretto; anche gli erogatori di ticket, stampando le informazioni sul biglietto numerato, danno all’utente l’indicazione di quanto deve attendere.

Informazione immediata...

Gli erogatori, stampando il ticket assegnato all’arrivo del nuovo utente, sono in grado di fornirgli tutte le informazioni di interesse sul biglietto stesso. L’ampia possibilità di configurazione del ticket, con la scelta di diverse informazioni che possono essere stampate, (numero di utenti in coda per il servizio richiesto, tempo di attesa previsto...), permette di offrire informazioni immediatamente fruibili, garantendo un livello di servizio ottimale.

…anche per chi lavora

La massima semplificazione delle attività per gli operatori di sportello rende SolariQ una soluzione efficace ed efficiente per le diverse esigenze di gestione dei flussi di utenza. L’analisi automatica dello sportello a cui indirizzare l’utente, e la flessibilità di funzionamento permettono all’operatore, quando necessario, di richiamare un determinato ticket oppure indirizzarlo ad un altro sportello.

Un client per ogni sportello

Ci sono due alternative per permettere all’operatore di sportello di interagre col sistema: un dispositivo hardware (tastierino), per la semplice chiamata di un numero, oppure una specifica applicazione web (Client di sportello).

Il software di sportello consente all’addetto di gestire in modo semplice e completo tutte le operazioni di sportello, come effettuare la chiamata di un numero, indicare se l’utente si è presentato o meno, abilitare il terminale di rilevazione della customer satisfaction (se presente), gestire i ticket sospesi (ovvero gli utenti già chiamati, ma che non si sono presentati allo sportello) oppure ancora mettere in pausa o chiudere lo sportello.

Monitoraggio del sistema

Con SolariQ è possibile monitorare lo stato di funzionamento delle periferiche, grazie ad un sinottico dell’intero impianto, che offre un quadro immediato e intuitivo dei diversi dispositivi (display, erogatori e terminali) collegati, mettendo in evidenza eventuali problemi che dovessero insorgere. Inoltre, è previsto il controllo da remoto dei parametri di funzionamento dei dispositivi, in modo da ridurre i costi di gestione limitando gli interventi di manutenzione a quelli effettivamente necessari.

Un ulteriore strumento a disposizione è il meccanismo di notifica al client di sportello di malfunzionamenti o, in generale, di situazioni che richiedono un intervento (ad esempio, l’approssimarsi del fine carta per un erogatore). Con tutti questi strumenti, SolariQ permette il controllo completo ed in tempo reale dell’intero sistema.

Analisi dei dati per migliorare il servizio

SolariQ offre un’ampia scelta di riepiloghi, sui dati dei ticket e dei servizi erogati, consultabili a video (sia in termini numerici che in formato grafico) oppure esportabili in Excel; alle analisi, di dettaglio o di sintesi, si possono applicare filtri di selezione (come servizi, sale o sportelli) e si possono ordinare in base alle varie informazioni riportate (sala, servizio, sportello, periodo di riferimento).

Tutte queste funzionalità permettono di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente, sia per l’ottimizzazione delle risorse interne (e quindi dei costi di esercizio), sia per il miglioramento del servizio verso l’utente finale, riducendo i tempi di attesa (ad esempio, aprendo ulteriori sportelli nelle fasce di maggior affluenza).

Simulazione e ottimizzazione

L’applicazione permette anche di effettuare simulazioni, grazie alla quale è possibile simulare il comportamento del sistema rispetto a determinati parametri di funzionamento impostati, quali possono essere la priorità dei servizi o la variazione del numero di sportelli aperti: questo permette di ottimizzare a priori l’organizzazione del servizio offerto e delle risorse impegnate, ad esempio identificando quali sono i livelli ottimali di personale per offrire un servizio adeguato e riducendo i costi di gestione.

Per impianti grandi o piccoli

Grazie alle scelte tecnologiche e all’architettura adottata, SolariQ è una soluzione scalabile: può essere adottato indifferentemente da realtà di diverse dimensioni. Le sue doti di flessibilità e di configurabilità gli consentono di funzionare sia nei piccoli impianti che in quelli più articolati e complessi.

L'integrazione con il digital signage

Solari ha anche voluto che SolariQ fosse in grado di integrare il sistema di gestione dei flussi di utenza con un eventuale sistema di digital signage, così da rendere l’attesa un evento piacevole, trasformandola in un momento utile e vivo, grazie alla divulgazione di informazioni e indicazioni di vario genere, annullando così la sensazione di un tempo sprecato, lungo e dunque mal tollerato.

Sistema Operativo Windows 2008 Server
Browser Internet Explorer 7.0 o superiori, Mozilla FireFox 1.5 o superiori, Google Chrome

 

L’applicazione viene fornita in diverse versioni che differiscono per il numero di sportelli gestibili.

 

Codice

Prodotto

Descrizione

51456869

SOLARIQ 5 SPORTELLI

Permette di gestire fino a 5 diversi sportelli

51456877

SOLARIQ 10 SPORTELLI

Permette di gestire fino a 10 diversi sportelli

51456885

SOLARIQ SPORTELLI ILLIMITATI

Permette di gestire un numero illimitato di sportelli

SOLARIQ 5 SPORTELLI

SOLARIQ 5 SPORTELLI

Cod. 51456869
Permette di gestire fino a 5 diversi sportelli
SOLARIQ 10 SPORTELLI

SOLARIQ 10 SPORTELLI

Cod. 51456877
Permette di gestire fino a 10 diversi sportelli
SOLARIQ SPORTELLI ILLIMITATI

SOLARIQ SPORTELLI ILLIMITATI

Cod. 51456885
Permette di gestire un numero illimitato di sportelli
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Che cos'è

SolariQ è un software per impianti eliminacode, per gestire i flussi di utenza nelle sale d’attesa e configurare le attività di sportello, con funzioni di controllo delle periferiche dell’impianto (erogatori di biglietti, display di sala e di sportello, terminali di customer satisfaction).

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