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Finanza

Entrare in banca e in filiale assicurativa non è mai stato così facile

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Per ognuno di noi il tempo è diventato sempre più prezioso, rimanere fermi di fronte ad uno sportello in attesa di accedere ad un servizio viene spesso percepito come un momento mal tollerato e sprecato.

 

In particolare, le banche e le assicurazioni sentono la necessità di reinventare i tempi morti che i clienti trascorrono di fronte ai loro sportelli di front office. L’obiettivo più importante che vogliono perseguire è quello di informare le persone in attesa sia sull’andamento della coda sia, soprattutto, con la pubblicità relativa ai prodotti offerti.

 

La Solari di Udine S.p.A., proprio per rispondere al meglio a queste esigenze sempre più diffuse, offre una soluzione per la gestione delle attese estremamente flessibile caratterizzata da una combinazione di dispositivi quali l’erogatore touch-screen, i display LCD-TFT riepilogativi di sala e i display di sportello. La vasta gamma di prodotti a disposizione, diversi per tipologia e dimensioni, permette, inoltre, di adottare la soluzione più attinente alle caratteristiche del luogo dove sarà installata, in modo da indirizzare il cliente verso lo sportello desiderato in maniera semplice ed intuitiva.

 

Tutti i componenti vengono gestiti dal nostro software per la gestione dei flussi di utenza, SolariQ, che consente di configurare i dispositivi in uso, monitorarne il funzionamento, analizzare i dati di erogazione dei servizi e di funzionamento dell’intero impianto e, soprattutto, elaborare report statistici e gestire, attraverso una cabina di regia virtuale, i diversi sportelli, in modo da ottimizzare i tempi medi di attesa e di erogazione del servizio.

 

In questo particolare ambito, la caratteristica più importante della soluzione è rappresentata senz’altro dalla possibilità di integrazione con il Digital Signage. In questo modo la banca o l’assicurazione hanno l’opportunità di proporre i propri prodotti attraverso gli stessi oggetti utilizzati per visualizzare l’andamento della coda e ciò consente di informare l’utente e rendere così l’attesa un evento più utile.

Promozioni dell’istituto (sia attivate dalla filiale che dalla banca centrale), nuove proposte di servizi (conti correnti, investimenti, …), orari di apertura degli sportelli, collegamenti a Feed RSS con informazioni quali l’andamento della borsa o le ultime notizie ANSA sono solo alcuni esempi dei contenuti che possono essere gestiti.

 

Un’altra integrazione molto interessante è quella che consente di emettere un ticket virtuale, del tutto equivalente a quello cartaceo, utilizzando una semplice app scaricabile su smartphone: in questo modo, il cliente potrà anche scegliere, tra le filiali della banca o dell’assicurazione presenti in zona, quella con il minor tempo d’attesa stimato per l’erogazione del servizio.

 

Infine, opzionalmente, vi è la possibilità di arricchire la soluzione introducendo anche il concetto di Customer Satisfaction. Infatti, attraverso degli appositi terminali, è possibile far sì che gli utenti esprimano un giudizio sul servizio che gli è appena stato erogato, contribuendo, in tal modo, al miglioramento del servizio stesso.

Prodotti per la soluzione

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