ETK 1623
Totem informativo con erogatore di ticket per la prenotazione di un servizio
-
Struttura autoportante a totem
-
Display LCD-TFT da 23”, Full HD, touch-screen
-
Schermata personalizzabile, integrazione elimina-code/digital signage
-
Piattaforma pc integrata: può gestire autonomamente l’impianto elimina-code
-
Stampante termica integrata, con rotolo carta maggiorato
ETK 1623
Perché scegliere ETK 1623?
 |
Installazione plug&play come server di gestione attese |
|
 |
Possibilità di personalizzare quanto visualizzato integrando anche digital signage e ripartendo l’area video in più settori |
|
 |
Lettore di barcode e tessere smartcard |
|
Design robusto e funzionale
La struttura esterna dell’erogatore e il supporto da pavimento (protetto da intrusione con protezioni e chiusure di sicurezza), lo rendono estremamente robusto e stabile. Concepito per essere integrato sia al sistema di gestione delle attese che a quello di Digital Signage, l'ETK 1623 è caratterizzato da una linea ed semplice ma gradevole, nonché idonea all’installazione in ambienti affollati.
|
Flessibilità nella configurazione
Il layout grafico delle informazioni visualizzate dal display è configurabile per consentire all’amministratore di impostare il numero di pulsanti da visualizzare, il loro colore e i contenuti, e di dedicare un’area del display alla diffusione di informazioni, immagini, filmati promozionali e loghi, consentendo di unire le funzionalità di erogazione di ticket e di digital signage in un solo dispositivo.
Il display verticale, inoltre, consente un miglior posizionamento dei pulsanti, massimizzando il numero di servizi visualizzabili contemporaneamente e preservando la fruibilità e intuitività del dispositivo.
|
Tutte le informazioni utili
Grazie al display touch-screen l’utente può visualizzare i vari servizi disponibili e le relative informazioni (come il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa) e successivamente selezionare il servizio desiderato, toccando l’area ad esso riservata.
In questo modo l’utente è in grado di utilizzare queste informazioni per gestire al meglio il tempo di attesa o addirittura rinunciare al servizio stesso, nel caso non sia compatibile con il tempo a sua disposizione.
Inoltre, quando un servizio non è disponibile, i pulsanti corrispondenti vengono resi inattivi, assumendo una colorazione grigia e riportando un messaggio indicante gli orari in cui il servizio è attivo; l’utente in questo modo acquisisce informazioni utili per accedere al servizio stesso successivamente.
|
Personalizzazione del ticket
Sul ticket emesso possono essere riportate molte informazioni. Il layout è configurabile e personalizzabile con il logo aziendale, accanto al nome dell’ente ed al numero assegnato è possibile stampare il servizio richiesto, il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa (determinato in base ai dati storici). Questi sono solo alcuni esempi, perché i contenuti sono variamente impostabili nello spazio a disposizione: l’estrema flessibilità della soluzione permette di assiciare ad ogni servizio un diverso layout di ticket, in termini di contenuti e formato.
|
L’ETK 1623 adotta un rotolo di carta di dimensioni maggiorate, in grado di garantire l’emissione di ticket per lunghi periodi, in modo da non richiedere frequenti manutenzioni nel caso di realtà con grandi volumi di transazioni.
L’erogatore, inoltre, è equipaggiato con due sensori, in grado di rilevare gli eventi di “quasi fine carta” e di “fine carta”.
Al verificarsi di queste situazioni, in tempo reale, viene inviato un messaggio di allarme all’Unità di Controllo Centrale, che a sua volta lo invia all’operatore di sportello e/o all’amministratore di sistema. La segnalazione dell’evento di “quasi fine carta”, in particolare, permette di effettuare il cambio del rotolo di carta termica prima che questo si esaurisca, evitando così l’interruzione del servizio.
|
Software integrato e indipendente
La semplicità di installazione è garantita dalla presenza a bordo dell’applicazione SmartQ: essendo preinstallata, evita la necessità di appoggiarsi ad un server esterno. Questo, assieme all’eccellente leggibilità delle informazioni visualizzate sull’ampio display, ne facilita l’impiego in qualunque ambiente.
Anche i costi (e i tempi) di installazione risultano notevolmente ridotti, visto che non è necessaria alcuna installazione software.
|
Microprocessore |
Intel® Core™ i3 |
Chipset |
Intel® Q67 Express Chipset |
Memoria |
RAM 2GByte, HDD 160GByte |
Interfaccia Ethernet |
10/100/1000 Mbps |
Connettività |
2 porte USB 3.0
4 porte USB 2.0 |
Sistema Operativo |
Windows 7 Embedded Standard |
Caratteristiche display |
Tipologia: LCD/TFT FullHD
Dimensioni: 23”
Formato: 16:9
Colori: 16,7 milioni |
Risoluzione |
1920 x 1080 |
Angolo di lettura |
160° verticale, 160° orizzontale |
Struttura |
Acciaio verniciato |
Installazione |
A pavimento |
Alimentazione |
230Vac, 50 Hz |
Assorbimento |
1A |
Temperatura di esercizio |
0°C +40°C |
Grado di protezione IP |
IP30 |
Umidità relativa |
20 - 85% senza condensa |
Dimensioni di ingombro |
520(L)x1778(A)x(160+base)(P) |
Peso |
72,5 Kg |
Caratteristiche software |
Layout: personalizzabile (pulsanti, messaggi, colori, sfondo, loghi, …)
Ticket: personalizzabile
Software player integrato
Software server elimina code integrato |
Altre caratteristiche |
Orologio interno tamponato
Sistema di ventilazione termostatato |
Stampante |
Termica 8 dot/mm
Taglierina auto affilante
Biglietto con presenter
Rotolo da 260m
Sensore di quasi fine carta
Sensore di fine carta |
Opzioni |
Lettore di tessere magnetiche, smart card contact o contactless
Lettore di codici a barre lineari e bidimensionali
Sistema audio composto da due altoparlanti integrati |
Accessori
 |
Rotolo di carta termica H60 (per ETK 1623)
Cod. 28550307
Larghezza: 60mm Diametro: 160mm Foro: 25mm Lunghezza: 260m Grammatura: 72g/m2
|
Che cos'è
L’ETK 1623 è un totem multifunzione dotato di stampante termica per distribuire ticket di prenotazione e di pulsanti per la selezione dei servizi, visualizzati su schermo touch-screen; può contemporaneamente visualizzare contenuti multimediali e informazioni sulle code gestite. È possibile equipaggiarlo di un altoparlante per l’emissione di annunci sonori e di un lettore di barcode o di smartcard.