X Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto
ETK 1623
Totem informativo con erogatore di ticket per la prenotazione di un servizio
  • Struttura autoportante a totem

  • Display LCD-TFT da 23”, Full HD, touch-screen

  • Schermata personalizzabile, integrazione elimina-code/digital signage

  • Piattaforma pc integrata: può gestire autonomamente l’impianto elimina-code

  • Stampante termica integrata, con rotolo carta maggiorato

ETK 1623

Perché scegliere ETK 1623?

Installazione plug&play come server di gestione attese

Possibilità di personalizzare quanto visualizzato integrando anche digital signage e ripartendo l’area video in più settori

Lettore di barcode e tessere smartcard

Design robusto e funzionale

La struttura esterna dell’erogatore e il supporto da pavimento (protetto da intrusione con protezioni e chiusure di sicurezza), lo rendono estremamente robusto e stabile. Concepito per essere integrato sia al sistema di gestione delle attese che a quello di Digital Signage, l'ETK 1623 è caratterizzato da una linea ed semplice ma gradevole, nonché idonea all’installazione in ambienti affollati.

Flessibilità nella configurazione

Il layout grafico delle informazioni visualizzate dal display è configurabile per consentire all’amministratore di impostare il numero di pulsanti da visualizzare, il loro colore e i contenuti, e di dedicare un’area del display alla diffusione di informazioni, immagini, filmati promozionali e loghi, consentendo di unire le funzionalità di erogazione di ticket e di digital signage in un solo dispositivo.

Il display verticale, inoltre, consente un miglior posizionamento dei pulsanti, massimizzando il numero di servizi visualizzabili contemporaneamente e preservando la fruibilità e intuitività del dispositivo.

Tutte le informazioni utili

Grazie al display touch-screen l’utente può visualizzare i vari servizi disponibili e le relative informazioni (come il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa) e successivamente selezionare il servizio desiderato, toccando l’area ad esso riservata.

In questo modo l’utente è in grado di utilizzare queste informazioni per gestire al meglio il tempo di attesa o addirittura rinunciare al servizio stesso, nel caso non sia compatibile con il tempo a sua disposizione.

Inoltre, quando un servizio non è disponibile, i pulsanti corrispondenti vengono resi inattivi, assumendo una colorazione grigia e riportando un messaggio indicante gli orari in cui il servizio è attivo; l’utente in questo modo acquisisce informazioni utili per accedere al servizio stesso successivamente.

Personalizzazione del ticket

Sul ticket emesso possono essere riportate molte informazioni. Il layout è configurabile e personalizzabile con il logo aziendale, accanto al nome dell’ente ed al numero assegnato è possibile stampare il servizio richiesto, il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa (determinato in base ai dati storici). Questi sono solo alcuni esempi, perché i contenuti sono variamente impostabili nello spazio a disposizione: l’estrema flessibilità della soluzione permette di assiciare ad ogni servizio un diverso layout di ticket, in termini di contenuti e formato.

Evitare disservizi

L’ETK 1623 adotta un rotolo di carta di dimensioni maggiorate, in grado di garantire l’emissione di ticket per lunghi periodi, in modo da non richiedere frequenti manutenzioni nel caso di realtà con grandi volumi di transazioni.

L’erogatore, inoltre, è equipaggiato con due sensori, in grado di rilevare gli eventi di “quasi fine carta” e di “fine carta”.

Al verificarsi di queste situazioni, in tempo reale, viene inviato un messaggio di allarme all’Unità di Controllo Centrale, che a sua volta lo invia all’operatore di sportello e/o all’amministratore di sistema. La segnalazione dell’evento di “quasi fine carta”, in particolare, permette di effettuare il cambio del rotolo di carta termica prima che questo si esaurisca, evitando così l’interruzione del servizio.

Software integrato e indipendente

La semplicità di installazione è garantita dalla presenza a bordo dell’applicazione SmartQ: essendo preinstallata, evita la necessità di appoggiarsi ad un server esterno. Questo, assieme all’eccellente leggibilità delle informazioni visualizzate sull’ampio display, ne facilita l’impiego in qualunque ambiente.

Anche i costi (e i tempi) di installazione risultano notevolmente ridotti, visto che non è necessaria alcuna installazione software.

Microprocessore Intel® Core™ i3
Chipset Intel® Q67 Express Chipset
Memoria RAM 2GByte, HDD 160GByte
Interfaccia Ethernet 10/100/1000 Mbps
Connettività

2 porte USB 3.0

4 porte USB 2.0
Sistema Operativo Windows 7 Embedded Standard
Caratteristiche display

Tipologia: LCD/TFT FullHD

Dimensioni: 23”

Formato: 16:9

Colori: 16,7 milioni
Risoluzione 1920 x 1080
Angolo di lettura 160° verticale, 160° orizzontale
Struttura Acciaio verniciato
Installazione A pavimento
Alimentazione 230Vac, 50 Hz
Assorbimento 1A
Temperatura di esercizio 0°C  +40°C
Grado di protezione IP IP30
Umidità relativa 20 - 85% senza condensa
Dimensioni di ingombro 520(L)x1778(A)x(160+base)(P)
Peso 72,5 Kg
Caratteristiche software

Layout: personalizzabile (pulsanti, messaggi, colori, sfondo, loghi, …)

Ticket: personalizzabile

Software player integrato

Software server elimina code integrato
Altre caratteristiche

Orologio interno tamponato

Sistema di ventilazione termostatato
Stampante

Termica 8 dot/mm

Taglierina auto affilante

Biglietto con presenter

Rotolo da 260m

Sensore di quasi fine carta

Sensore di fine carta
Opzioni

Lettore di tessere magnetiche, smart card contact o contactless

Lettore di codici a barre lineari e bidimensionali

Sistema audio composto da due altoparlanti integrati

Accessori

Articoli correlati

Che cos'è

L’ETK 1623 è un totem multifunzione dotato di stampante termica per distribuire ticket di prenotazione e di pulsanti per la selezione dei servizi, visualizzati su schermo touch-screen; può contemporaneamente visualizzare contenuti multimediali e informazioni sulle code gestite. È possibile equipaggiarlo di un altoparlante per l’emissione di annunci sonori e di un lettore di barcode o di smartcard.

Richiedi info