ETK 1615
Erogatore di ticket per la prenotazione di un servizio di contatto
-
Display LCD-TFT da 15”, con touch-screen di tipo resistivo
-
Controllo remoto della schermata visualizzata e dei pulsanti selezionabili
-
Stampante termica integrata
-
Struttura autoportante a piedistallo
ETK 1615
Perché scegliere ETK 1615?
 |
Possibilità di personalizzare quanto visualizzato |
|
 |
Possibilità di personalizzare il ticket stampato |
|
 |
Interfaccia semplice ed intuitiva |
|
Flessibilità nella configurazione
Il layout grafico delle informazioni visualizzate dal display è configurabile per consentire all’amministratore di impostare il numero di pulsanti da visualizzare, il loro colore e i contenuti, e di dedicare un’area del display alla diffusione di informazioni, immagini e loghi.
La disposizione verticale del display consente un miglior posizionamento dei pulsanti, massimizzando il numero di servizi visualizzabili contemporaneamente e preservando fruibilità e intuitività del dispositivo.
|

Tutte le informazioni utili
Grazie al display touch-screen l’utente può selezionare il servizio desiderato, toccando l’area ad esso riservata, dopo aver consultato i vari servizi disponibili e le relative informazioni (come il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa).
In questo modo l’utente è in grado di utilizzare queste informazioni per gestire al meglio il tempo di attesa o addirittura rinunciare al servizio stesso, nel caso non sia compatibile con il tempo a sua disposizione.
Inoltre, quando un servizio non è disponibile, i pulsanti corrispondenti vengono resi inattivi, assumendo una colorazione grigia e riportando un messaggio indicante gli orari in cui il servizio è attivo; l’utente in questo modo acquisisce informazioni utili per accedere al servizio stesso.
|
Personalizzazione del ticket
Sul ticket emesso possono essere riportate molte informazioni. Il layout è configurabile e personalizzabile con il logo aziendale, accanto al nome dell’ente ed al numero assegnato è possibile stampare il servizio richiesto, il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa (determinato in base ai dati storici).
Questi sono solo alcuni esempi, perché i contenuti sono variamente impostabili nello spazio a disposizione: l’estrema flessibilità della soluzione permette di assiciare ad ogni servizio un diverso layout di ticket, in termini di contenuti e formato.
|
 |
Su richiesta del cliente, è possibile equipaggiare l’ETK 1615 anche di un lettore di tessere magnetiche o chip card (contact o contactless), in modo da associare all’utente eventuali priorità sull’attesa (per clienti business o servizi premium nelle banche; pazienti che ricorrono a cure periodiche nelle strutture sanitarie; clienti con fidelity card nei centri commerciali; etc). |
Design robusto e funzionale
La struttura esterna dell’erogatore, realizzata in acciaio inox, lo rende estremamente robusto e stabile. La cura e l’attenzione all’aspetto estetico, che hanno caratterizzato lo studio progettuale dell’erogatore, hanno permesso di ottenere linee eleganti e leggere nell’innovativa forma a freccia, facendo dell’erogatore ETK 1615 un oggetto raffinato e minimale.
|
 |
L’erogatore è equipaggiato con due sensori, in grado di rilevare gli eventi di “quasi fine carta” e di “fine carta”.
Al verificarsi di queste situazioni, in tempo reale, viene inviato un messaggio di allarme all’Unità di Controllo Centrale, che a sua volta lo invia all’operatore di sportello e/o all’amministratore di sistema. La segnalazione dell’evento di “quasi fine carta”, in particolare, permette di effettuare il cambio del rotolo di carta termica prima che questo si esaurisca, evitando così l’interruzione del servizio. |
Microprocessore |
AMD 1GHz |
Memoria |
RAM 1GByte, HDD 80GByte |
Interfaccia Ethernet |
10/100 Mbps |
Connettività |
2 porte Ethernet
4 porte USB 2.0 |
Linee Seriali |
1 linea seriale RS232 |
Sistema Operativo |
Windows XP Embedded Standard
Windows 7 Embedded Standard (versione 2 stampanti) |
Caratteristiche display |
Tipologia: TFT a matrice attiva
Dimensioni: 15”
Colori: 262.000
Touch-screen: resistivo
Orientamento: verticale |
Risoluzione |
768 x 1024 |
Luminanza |
400 cd/m2 |
Contrasto |
600:1 (max) |
Angolo di lettura |
80° verticale, 80° orizzontale |
Struttura |
Acciaio Inox AISI 304 satinato (con trattamento
superficiale di micropalinatura) |
Installazione |
A pavimento con basamento in acciaio
Sono disponibili due versioni di altezza diversa |
Alimentazione |
230Vac, 50Hz |
Assorbimento |
70W |
Temperatura di esercizio |
0°C +60°C |
Grado di protezione IP |
IP40 |
Dimensioni di ingombro |
60(L)x130(A)x60(P) (versione 1)
60(L)x145(A)x60(P) (versione 2) |
Peso (incluso supporto a pavimento) |
62 Kg |
Caratteristiche software |
Layout: personalizzabile (pulsanti, messaggi, colori, sfondo, loghi, …)
Ticket: personalizzabile |
Altre caratteristiche |
Orologio interno tamponato |
Stampante |
Termica 8 dot/mm
Taglierina auto affilante
Biglietto a caduta
Rotolo da 135m
Sensore di quasi fine carta
Sensore di fine carta |
Opzioni |
Lettore di tessere magnetiche, chip card, contact e contactless
|
L’ETK 1615 viene fornito nelle seguenti versioni:
Codice
|
Prodotto
|
Caratteristiche
|
54200237
|
ETK 1615 |
Dimensione display: 15”
Colore cassa: nessuno (acciaio) |
 |
Dimensione display: 15” Colore cassa: nessuno (acciaio)
|
 |
L’ETK 1615 integrato in un sistema di gestione dei flussi di utenza in ambito sanitario.
|
|
 |
Un dispositivo elegante ma anche robusto per emettere i ticket.
|
|
Accessori
 |
Supporto a pavimento per ETK 1615
Cod. 55981445
|
 |
Supporto a pavimento per ETK 1615 altezza inferiore (accessibilità utenti con disabilità)
Cod. 55981496
|
 |
Rotolo di carta termica H58
Cod. 28550390
Larghezza: 58mm Diametro: 102mm Foro: 12mm Lunghezza: 135m Grammatura: 55g/m2
|
Che cos'è
L’ETK 1615 è un dispositivo dotato di stampante termica per distribuire ticket di prenotazione e di pulsanti per la selezione dei servizi, visualizzati su schermo touch-screen. Può essere equipaggiato di un lettore di tessere magnetiche e smartcard e da un altoparlante per l’emissione di annunci sonori.