X Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto
ETK 1615
Erogatore di ticket per la prenotazione di un servizio di contatto
  • Display LCD-TFT da 15”, con touch-screen di tipo resistivo

  • Controllo remoto della schermata visualizzata e dei pulsanti selezionabili

  • Stampante termica integrata

  • Struttura autoportante a piedistallo 

ETK 1615

Perché scegliere ETK 1615?

Possibilità di personalizzare quanto visualizzato

Possibilità di personalizzare il ticket stampato

Interfaccia semplice ed intuitiva

Flessibilità nella configurazione

Il layout grafico delle informazioni visualizzate dal display è configurabile per consentire all’amministratore di impostare il numero di pulsanti da visualizzare, il loro colore e i contenuti, e di dedicare un’area del display alla diffusione di informazioni, immagini e loghi.

La disposizione verticale del display consente un miglior posizionamento dei pulsanti, massimizzando il numero di servizi visualizzabili contemporaneamente e preservando fruibilità e intuitività del dispositivo.

Tutte le informazioni utili

Grazie al display touch-screen l’utente può selezionare il servizio desiderato, toccando l’area ad esso riservata, dopo aver consultato i vari servizi disponibili e le relative informazioni (come il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa).

In questo modo l’utente è in grado di utilizzare queste informazioni per gestire al meglio il tempo di attesa o addirittura rinunciare al servizio stesso, nel caso non sia compatibile con il tempo a sua disposizione.

Inoltre, quando un servizio non è disponibile, i pulsanti corrispondenti vengono resi inattivi, assumendo una colorazione grigia e riportando un messaggio indicante gli orari in cui il servizio è attivo; l’utente in questo modo acquisisce informazioni utili per accedere al servizio stesso.

Personalizzazione del ticket

Sul ticket emesso possono essere riportate molte informazioni. Il layout è configurabile e personalizzabile con il logo aziendale, accanto al nome dell’ente ed al numero assegnato è possibile stampare il servizio richiesto, il numero di utenti in coda e il tempo medio di attesa (determinato in base ai dati storici).

Questi sono solo alcuni esempi, perché i contenuti sono variamente impostabili nello spazio a disposizione: l’estrema flessibilità della soluzione permette di assiciare ad ogni servizio un diverso layout di ticket, in termini di contenuti e formato.

Gestione delle priorità

Su richiesta del cliente, è possibile equipaggiare l’ETK 1615 anche di un lettore di tessere magnetiche o chip card (contact o contactless), in modo da associare all’utente eventuali priorità sull’attesa (per clienti business o servizi premium nelle banche; pazienti che ricorrono a cure periodiche nelle strutture sanitarie; clienti con fidelity card nei centri commerciali; etc).

Design robusto e funzionale

La struttura esterna dell’erogatore, realizzata in acciaio inox, lo rende estremamente robusto e stabile. La cura e l’attenzione all’aspetto estetico, che hanno caratterizzato lo studio progettuale dell’erogatore, hanno permesso di ottenere linee eleganti e leggere nell’innovativa forma a freccia, facendo dell’erogatore ETK 1615 un oggetto raffinato e minimale.

Evitare disservizi

L’erogatore è equipaggiato con due sensori, in grado di rilevare gli eventi di “quasi fine carta” e di “fine carta”.

Al verificarsi di queste situazioni, in tempo reale, viene inviato un messaggio di allarme all’Unità di Controllo Centrale, che a sua volta lo invia all’operatore di sportello e/o all’amministratore di sistema. La segnalazione dell’evento di “quasi fine carta”, in particolare, permette di effettuare il cambio del rotolo di carta termica prima che questo si esaurisca, evitando così l’interruzione del servizio.

Microprocessore AMD 1GHz
Memoria RAM 1GByte, HDD 80GByte
Interfaccia Ethernet 10/100 Mbps
Connettività

2 porte Ethernet

4 porte USB 2.0
Linee Seriali 1 linea seriale RS232
Sistema Operativo

Windows XP Embedded Standard

Windows 7 Embedded Standard (versione 2 stampanti)
Caratteristiche display

Tipologia: TFT a matrice attiva

Dimensioni: 15”

Colori: 262.000

Touch-screen: resistivo

Orientamento: verticale
Risoluzione 768 x 1024
Luminanza 400 cd/m2
Contrasto 600:1 (max)
Angolo di lettura 80° verticale, 80° orizzontale
Struttura

Acciaio Inox AISI 304 satinato (con trattamento

superficiale di micropalinatura)
Installazione

A pavimento con basamento in acciaio

Sono disponibili due versioni di altezza diversa
Alimentazione 230Vac, 50Hz
Assorbimento 70W
Temperatura di esercizio 0°C  +60°C
Grado di protezione IP IP40
Dimensioni di ingombro

60(L)x130(A)x60(P) (versione 1)

60(L)x145(A)x60(P) (versione 2)
Peso (incluso supporto a pavimento) 62 Kg
Caratteristiche software

Layout: personalizzabile (pulsanti, messaggi, colori, sfondo, loghi, …)

Ticket: personalizzabile
Altre caratteristiche Orologio interno tamponato
Stampante

Termica 8 dot/mm

Taglierina auto affilante

Biglietto a caduta

Rotolo da 135m

Sensore di quasi fine carta

Sensore di fine carta
Opzioni

Lettore di tessere magnetiche, chip card, contact e contactless

L’ETK 1615 viene fornito nelle seguenti versioni:

Codice

Prodotto

Caratteristiche

54200237

ETK 1615

Dimensione display: 15”

Colore cassa: nessuno (acciaio)
ETK 1615

ETK 1615

Cod. 54200237
Dimensione display: 15”
Colore cassa: nessuno (acciaio)
Ospedali Riuniti di Bergamo L’ETK 1615 integrato in un sistema di gestione dei flussi di utenza in ambito sanitario.
Approfondisci
Trenitalia Un dispositivo elegante ma anche robusto per emettere i ticket.
Approfondisci

Accessori

Articoli correlati

Che cos'è

L’ETK 1615 è un dispositivo dotato di stampante termica per distribuire ticket di prenotazione e di pulsanti per la selezione dei servizi, visualizzati su schermo touch-screen. Può essere equipaggiato di un lettore di tessere magnetiche e smartcard e da un altoparlante per l’emissione di annunci sonori.

Richiedi info